Scopriamo insieme la differenza tra estrattore e centrifuga

Hurom H-100

L’Estrattore di succo è la moda del momento. Qual è la differenza tra l’estrattore e la centrifuga nello specifico? Sono due prodotti davvero molto interessanti. Al giorno d’oggi, conosciamo le proprietà nutritive di ogni frutto o verdura presente sul mercato. Ed è importante mantenersi in forma scegliendo determinati prodotti.

Differenza tra estrattore di succo e centrifuga: qual è?

Tuttavia, per realizzare una buona centrifuga, dobbiamo considerare alcuni aspetti. Ad esempio, infatti, possiamo scegliere di acquistare un estrattore o una centrifuga. Possono sembrare lo stesso prodotto, ma non lo sono: infatti, uno dei due vi permette di ottenere maggiori nutrienti dalla frutta e dalla verdura che andrete a utilizzare.

La centrifuga per frutta e verdura è molto in voga negli ultimi tempi. Prima di tutto, è chiaro però approfondire la differenza tra centrifuga ed estrattore. L’estrattore di succo, a tutti gli effetti, è composto da una coclea: quest’ultima spremerà la nostra frutta e la verdura, ricavando il liquido in un sottobicchiere. Invece, per quanto riguarda la centrifuga, offre una lama e non una coclea: si può regolare cn la velocità e il succo passa attraverso dei pori. L’estrattore fa meno di 100 giri al minuto, la centrifuga sfiora i 18000 giri al minuto.

La vendita di elettrodomestici per cucina a Bernareggio e Merate è uno dei servizi che offriamo. Potete venirci a trovare in negozio, dove vi mostreremo tutti i nostri prodotti e vi seguiremo per l’assistenza in maniera precisa e gentile. I valori della nostra azienda ci insegnano a servire il cliente nel migliore dei modi.

Perché acquistare un estrattore di succo è una buona idea

La differenza tra estrattore e centrifuga è sostanziale. Abbiamo visto, dunque, che parliamo in termini di nutrienti, essenziali e preziosi per il nostro organismo. Tutto sta nel modo in cui si va a centrifugare la verdura: con troppi cicli, perdiamo i preziosissimi nutrienti, e a noi, alla fine, interessano proprio quest’ultimi.

È un’apparecchiatura che utilizziamo per tutto l’anno. Fa bene in inverno, quando abbiamo bisogno di centrifughe di limoni e di arance per apportare all’organismo la vitamina C, preziosa per i malanni stagionali. Ma fa anche bene in estate, quando abbiamo bisogno di sali minerali preziosi, poiché sudiamo molto.

Rae si occupa da sempre di elettrodomestici, dall’assistenza fino alla riparazione. Cerchiamo di sostenere l’ambiente, vendendo dei prodotti con ingredienti naturali e proponendo ai clienti la migliore soluzione in base alle loro esigenze. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.